Trattamenti e finiture in alluminio per superfici di alta qualità

L’alluminio, come abbiamo più volte ricordato, è un metallo estremamente duttile che consente molteplici lavorazioni di alto livello su superfici e rivestimenti destinati alla realizzazione di componenti di arredo di vario genere. Il suo impiego, tuttavia, non può prescindere da trattamenti particolari in grado di nobilitarlo e renderlo adatto a rivestimenti di qualsiasi tipo. L’azienda Valeriani & Rossini è specializzata nella lavorazione specifica di superfici metalliche e in particolare nella produzione di finiture in alluminio per la realizzazione di arredamenti dallo stile moderno, pulito e minimale.

Cosa sono le finiture in alluminio

Ma che cosa si intende esattamente con l’espressione finiture in alluminio? Ci si riferisce nello specifico a una serie di trattamenti preliminari che vengono applicati su profilati grezzi al fine di trasformarli in superfici di alta qualità. In particolare l’anodizzazione è un trattamento che consente di modificare la struttura molecolare dell’alluminio rendendolo più robusto e resistente nonché immune all’azione degli agenti atmosferici. Successivamente possono essere applicate anche altre finiture come ad esempio la lucidatura (o brillantatura) che permette di ottenere superfici esteticamente impeccabili. Anche in questo caso l’alluminio viene sottoposto a un bagno elettrolitico all’interno di apposite vasche attraversate da corrente elettrica che ne modifica i legami molecolari di superficie conferendogli un aspetto lucido e ben levigato.

Finiture in alluminio per tutti i settori

Questi ed altri tipi di finiture in alluminio vengono eseguite ogni giorno da Valeriani & Rossini azienda specializzata nella fabbricazione di rivestimenti in metallo destinati alla fabbricazioni di superfici per l’arredo. Molteplici sono i settori cui si rivolge l’azienda: arredamenti per la casa, per l’ufficio e per locali pubblici; componenti e forniture per la nautica, per il settore farmaceutico e per la distribuzione automatica. In tal senso l’azienda è in grado di offrire tecnologie di ultima generazione e un personale tecnico altamente qualificato.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *