Realizzare accessori in metallo per l’allestimento di interni

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nel corso della nostra attività editoriale su questo blog, le superfici metalliche per l’arredamento di negozi, uffici, ma anche di cucine domestiche e yacht di lusso, rappresentano una soluzione ottimale in grado di abbinare gusto estetico e praticità. Si tratta, infatti, di elementi d’arredo di grande pregio, capaci di garantire al tempo stesso un elevato livello di funzionalità. Valeriani & Rossini è un’azienda che vanta una lunga e comprovata esperienza nella progettazione e realizzazione di superfici e accessori in metallo finalizzati all’allestimento e all’arredo di interni.

Progettazione di superfici e accessori in metallo

Il processo produttivo, che consente a Valeriani & Rossini di realizzare elementi e accessori in metallo per l’arredo di interni, inizia dalla fase di progettazione attraverso gli ormai classici sistemi CAD. Questi danno la possibilità, mediante software sviluppati ad hoc di supportare in maniera efficace tutta l’attività di disegno tecnico per la progettazione industriale. Anche nel caso della fabbricazione di superfici e rivestimenti in metallo Valeriani & Rossini utilizza questi sistemi offrendo la certezza di un risultato finale ottimale secondo le indicazioni fornite dal cliente.

Accessori in metallo: i settori interessati

La fase realizzativa prevede invece tutta una serie di operazioni che permettono di dar vita a componenti metallici finiti i quali possono essere immediatamente impiegati nella costruzione di elementi di arredo di ogni genere: a partite dal taglio laser delle lamiere grezze sino alla fase di imballaggio e consegna finale, passando per lavorazioni intermedie come la saldatura, la pressopiegatura, la punzonatura e lo stampaggio, Valeriani & Rossini è in grado di garantire a tutte le aziende committenti prestazioni di altissimo livello. Diversi sono i settori che possono essere direttamente interessati all’impiego di elementi e accessori in metallo: dall’arredo professionale a quello domestico, dalla distrubuzione automatica al settore nautico.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *