Progettazione CAD per produzione di rivestimenti in metallo

La realizzazione di rivestimenti in metallo per l’arredamento moderno prevede una fase preliminare di progettazione CAD in cui ingegneri e designer definiscono tutta una serie di parametri tecnici costruttivi necessari per la produzione vera e propria delle finiture. In effetti la digitalizzazione e l’utilizzo di software avanzati ha permesso in questi anni di incrementare notevolmente il livello qualitativo dei prodotti e di accelerare tutto il processo realizzativo. La società Valeriani & Rossini dal 1976 rappresenta una delle realtà industriali di maggior rilievo e prestigio nella realizzazione di rivestimenti metallici per l’arredo di case, uffici e negozi.

Progettazione CAD: sistemi orizzontali e verticali

In questo caso parlando di progettazione CAD intendiamo tutte quelle procedure informatiche che attraverso l’utilizzo di applicazioni software per la grafica permettono di dar vita a modelli virtuali su cui si baserà la produzione vera e propria del manufatto finale. Esistono diverse categorie di sistemi CAD che possono essere utilizzati per la progettazione tecnica di modelli: in particolare possiamo distinguere sistemi CAD “orizzontali” caratterizzati da un campo di utilizzo piuttosto ampio, dall’architettura alla meccanica, e che offrono una serie di “comandi” indipendenti dallo specifico ambito di applicazione; e i sistemi CAD “verticali” ovvero quelli studiati e progettati appositamente per un preciso settore applicativo.

Ingegneri e designer di Valeriani & Rossini per la progettazione CAD

Nel settore dei rivestimenti metallici per l’arredo l’utilizzo di sistemi per la progettazione CAD di tipo verticale sono assai diffusi. L’azienda Valeriani & Rossini può disporre di una squadra di ingegneri e progettisti di prim’ordine capace di gestire e utilizzare software per il disegno tecnico di ultima generazione. In questo modo a partire dal progetto tecnico realizzato su CAD è possibile dar vita a manufatti di qualità per il rivestimento di arredi di ogni tipo nel campo dell’edilizia, della nautica e dell’ufficio.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *