Produzione materiali per forniture nautiche italiane

Il settore della nautica è sempre stato uno dei comparti di maggior successo dell’industria italiana. I nostri cantieri navali sono famosi in tutto il mondo per la qualità delle imbarcazioni realizzate soprattutto per quel che riguarda il settore del lusso che può vantare grandi estimatori (e clienti generosi) soprattutto nei paesi dell’est asiatico. L’attività di Valeriani & Rossini si inserisce all’interno della filiera navale attraverso la produzione conto terzi di materiali specifici per forniture nautiche italiane: superfici metalliche, rivestimenti e finiture in acciaio sono utilizzate dai cantieri per l’allestimento e la costruzione di imbarcazioni da diporto e yacht turistici.

Forniture nautiche italiane per imbarcazioni turistiche e yacht

Imbarcazioni e navi turistiche sono mezzi ad elevata complessità che si muovono sfruttando i principi della fisica e dei fluidi. Per questo motivo la loro fabbricazione implica un’attenzione particolare alla costruzione dei diversi componenti metallici; questi devono essere strutturati in modo da occupare il maggior volume possibile in acqua riducendo in tal modo il peso specifico complessivo dell’imbarcazione. Le lavorazioni metalliche di Valeriani & Rossini sono finalizzate alla produzione di forniture nautiche italiane di alto livello, rivestimenti e lamiere “leggere” utilizzate nella costruzione di imbarcazioni e yacht di ogni genere.

Tecnologie e personale tecniche per la produzione di forniture nautiche italiane

Per poter realizzare componenti e materiali per la nautica, tuttavia, occorrono da un lato competenze specifiche nella lavorazione dei metalli e dall’altro strumenti e macchinari di ultima generazione in grado di garantire risultati di qualità in tempi di realizzazione sempre più brevi. Da questo punto di vista Valeriani & Rossini è considerata una realtà aziendale all’avanguardia in quanto dispone di tecnologie avanzate e di un personale tecnico altamente qualificato e scrupolosamente formato per la fabbricazione specifica di forniture nautiche italiane. Tutti i principali cantieri navali della penisola e non solo possono rivolgersi a Valeriani & Rossini per la realizzazione di componenti specifici per imbarcazioni.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *