Pressopiegatura delle lamiere: tecnologie e risorse umane

La pressopiegatura è una tecnologia standard nella lavorazione delle lamiere e della carpenteria metallica in genere. Tale processo è largamente diffuso in quanto consente di ottenere risultati precisi, in poco tempo e con costi relativamente contenuti. Tutto ciò oggi è possibile grazie allo sviluppo tecnologico delle macchine presso-piegatrici che permettono di effettuare lavorazioni anche piuttosto complesse e articolate. L’azienda Valeriani & Rossini dal 1976 utilizza questo metodo per la produzione di accessori in metallo utilizzati nel campo dell’arredamento professionale, d’ufficio e naturalmente anche domestico.

Lo sviluppo tecnologico nel processo di pressopiegatura

Lo sviluppo dell’elettronica, dell’informatica e quindi dell’automazione in campo industriale ha permesso il perfezionamento di tutti i macchinari preposti al processo di pressopiegatura. Le macchine a controllo numerico, in particolare, consentono oggigiorno di raggiungere ritmi di produzione piuttosto elevati senza rinunciare alla qualità del lavoro finito. Una macchina pressopiegatrice di ultima generazione gestita da mani capaci ed esperte consente di ottenere da una semplice lamiera in acciaio o alluminio pezzi finiti particolarmente complessi e precisi che possono essere quindi utilizzati per la creazione di rivestimenti d’arredo o altri accessori metallici per i settori nautico, farmaceutico ed edile.

Carpenteria metallica qualificata per pressopiegatura

Nonostante lo sviluppo tecnologico dei macchinari e delle tecniche utilizzati nella pressopiegatura metallica, il controllo, l’assistenza e la gestione di tutte le operazioni da parte di personale esperto e altamente qualificato rappresentano un fattore decisivo per la qualità e la precisione del risultato finale. Questo è esattamente ciò che succede presso gli stabillimenti e i laboratori della società Valeriani & Rossini, dove carpentieri con decennale esperienza nel campo della lavorazione dei metalli, controllano e gestiscono minuto dopo minuto, secondo dopo secondo, tutte le operazioni che le presse piegatrici eseguono in automatico, garantendo in questo modo al cliente l’ottima qualità del risultato finale.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *