Pannellatrice per lamiere nella produzione di rivestimenti in acciaio

Come abbiamo già avuto modo di approfondire negli articoli precedenti, la lavorazione delle lamiere in acciaio presuppone l’utilizzo di attrezzature e utensili specifici in grado di formare componenti e rivestimenti secondo il progetto iniziale. Tra i differenti strumenti che si possono impiegare durante il processo di lavorazione, la pannellatrice per lamiere rappresenta uno dei più utilizzati in ambito industriale, con la quale è possibile dar vita a pannelli in acciaio che possono essere poi utilizzati come rivestimenti per l’arredo in campo edile e industriale. Valeriani & Rossini dispone di di sistemi di pannellatura di ultima generazione in grado di garantire risultati di primissima qualità in tempi piuttosto rapidi.

Lavorazione tramite pannellatrice per lamiere

Una buona pannellatrice per lamiere, dunque, permette di realizzare pannelli in acciaio perfetti, rifiniti, immediatamente pronti per essere utilizzati come rivestimenti nella costruzione di arredi professionali, domestici e per l’ufficio. Si tratta di macchinari concettualmente abbastanza semplici ma che richiedono comunque competenze specifiche per il loro utilizzo e soprattutto un elevato grado di esperienza. Solitamente i fogli di lamiera sono tagliati tramite cesoia a laser o manuale secondo il formato standard per la pannellatrice; questa a sua volta provvede in particolare alla lavorazione dei bordi in modo da ottenere pannelli ancora più robusti che possono essere quindi utilizzati per realizzare rivestimenti metallici di ogni genere.

Pannellatrice per lamiere dell’equipe Valeriani & Rossini

Valeriani & Rossini mette a disposizione della propria clientela un impianto integrato per la produzione in serie di pannelli e rivestimenti in acciaio lavorati tramite macchinari e attrezzature di ultima generazione. Tra questi la pannellatrice per lamiere Codatto rappresenta certamente uno degli strumenti più importanti dell’intero processo realizzativo. Grazie all’esperienza e alla competenza di un’equipe di grande livello, Valeriani & Rossini è in grado di realizzare pannelli in acciaio finemente lavorati adatti ad essere impiegati come rivestimenti metallici di design per arredi di ogni tipo.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *