Come abbiamo già avuto modo di approfondire negli articoli precedenti, la lavorazione delle lamiere in acciaio presuppone l’utilizzo di attrezzature e utensili specifici in grado di formare componenti e rivestimenti secondo il progetto iniziale. Tra i differenti strumenti che si possono impiegare durante il processo di lavorazione, la pannellatrice per lamiere rappresenta uno dei più utilizzati in ambito industriale, con la quale è possibile dar vita a pannelli in acciaio che possono essere poi utilizzati come rivestimenti per l’arredo in campo edile e industriale. Valeriani & Rossini dispone di di sistemi di pannellatura di ultima generazione in grado di garantire risultati di primissima qualità in tempi piuttosto rapidi.
Lavorazione tramite pannellatrice per lamiere
Una buona pannellatrice per lamiere, dunque, permette di realizzare pannelli in acciaio perfetti, rifiniti, immediatamente pronti per essere utilizzati come rivestimenti nella costruzione di arredi professionali, domestici e per l’ufficio. Si tratta di macchinari concettualmente abbastanza semplici ma che richiedono comunque competenze specifiche per il loro utilizzo e soprattutto un elevato grado di esperienza. Solitamente i fogli di lamiera sono tagliati tramite cesoia a laser o manuale secondo il formato standard per la pannellatrice; questa a sua volta provvede in particolare alla lavorazione dei bordi in modo da ottenere pannelli ancora più robusti che possono essere quindi utilizzati per realizzare rivestimenti metallici di ogni genere.
Pannellatrice per lamiere dell’equipe Valeriani & Rossini
Valeriani & Rossini mette a disposizione della propria clientela un impianto integrato per la produzione in serie di pannelli e rivestimenti in acciaio lavorati tramite macchinari e attrezzature di ultima generazione. Tra questi la pannellatrice per lamiere Codatto rappresenta certamente uno degli strumenti più importanti dell’intero processo realizzativo. Grazie all’esperienza e alla competenza di un’equipe di grande livello, Valeriani & Rossini è in grado di realizzare pannelli in acciaio finemente lavorati adatti ad essere impiegati come rivestimenti metallici di design per arredi di ogni tipo.
Related Posts
- Piani cucina in acciaio belli da vedere e da toccare ( 26 gennaio 2016 )
- Supporti in acciaio per l’assemblaggio di piani e tavoli ( 20 gennaio 2016 )
- Trattamenti e finiture in alluminio per superfici di alta qualità ( 12 gennaio 2016 )
- Componenti per uffici e negozi per un’estetica professionale ( 8 gennaio 2016 )
- Taglio delle lamiere e altre tecniche di lavorazione dei metalli ( 23 dicembre 2015 )
- Verniciatura a polvere epossidica su superfici in metallo ( 17 dicembre 2015 )
- Pantografatura per l’incisione del legno truciolare e affini ( 10 dicembre 2015 )
- Forniture per general contractor e l’arredo “chiavi in mano” ( 3 dicembre 2015 )
- Saldatura per acciaio inox: saldatrici MIG e TIG ( 25 novembre 2015 )
- Produzione materiali per forniture nautiche italiane ( 19 novembre 2015 )
Articoli recenti
- Piani cucina in acciaio belli da vedere e da toccare
- Supporti in acciaio per l’assemblaggio di piani e tavoli
- Trattamenti e finiture in alluminio per superfici di alta qualità
- Componenti per uffici e negozi per un’estetica professionale
- Taglio delle lamiere e altre tecniche di lavorazione dei metalli
Leave a reply