Negli ultimi anni si è andata sempre più sviluppando in Italia una nuova metodologia contrattuale per l’arredo di interni riferita nello specifico alla fornitura di mobili e suppellettili per locali pubblici e strutture di accoglienza (alberghi, ristoranti, ecc.). Stiamo parlando del cosiddetto “contract”, ovvero di una modalità innovativa per la realizzazione di progetti d’arredo “chiavi in mano” in grado di coinvolgere tutta la filiera produttiva dell’edilizia e del mobile. Valeriani & Rossini è collocata all’interno di tale filiera come fornitore di aziende general contractor che offrono soluzioni di arredo “all inclusive” per l’allestimento di locali ed edifici aperti al pubblico.
L’approccio general contractor
Si tratta dunque di un approccio integrato che coinvolge differenti realtà del settore arredo, le quali decidono di collaborare insieme per la fornitura e l’allestimento di interni a beneficio di aziende operanti nel campo dell’hospitality (aeroporti, strutture di accoglienza, sale d’attesa, ecc.), del commercio (negozi e luoghi adibiti allo scambio commerciale in genere), della cultura (biblioteche, mediateche, cinema, ecc.) e della nautica (yacht di lusso in particolare). Queste devono dare la garanzia di poter contribuire al servizio di general contractor mettendo a disposizione prodotti e servizi finalizzati all’allestimento “chiavi in mano” di interni in base alle richieste di ogni singolo committente.
Il contributo di Valerini & Rossini ai general contractor
L’azienda Valeriani & Rossini contribuisce allo sviluppo di questo innovativo approccio all’interior design progettando e realizzando rivestimenti in acciaio e alluminio per la fabbricazione di componenti d’arredo di vario tipo. Grazie a tecnologie di ultima generazione e a un personale tecnico specificatamente formato e qualificato, Valeriani & Rossini è in grado di dar vita a superfici e rivestimenti di lusso, l’ideale per i general contractor che aspirano a conquistare clientele prestigiose e raffinate. Con Valeriani & Rossini avete la certezza che ogni singolo aspetto sarà curato fin nel minimo dettaglio e che la qualità non è un optional.
Leave a reply