Componenti metallici per ferro da stiro professionale

Il ferro da stiro rappresenta lo strumento principale di una qualsiasi stireria professionale. Si tratta di un attrezzo semplici dal punto di vista concettuale e per nulla banale per quel che riguarda i principi di funzionamento. È formato da una serie di elementi costruttivi realizzati con materiali assai diversi tra loro; questo è dovuto al fatto che il principio di isolamento sta alla base del buon funzionamento del ferro da stiro professionale. I componenti metallici, che trasmettono calore ai tessuti aumentando la flessibilità delle fibre, devono infatti essere perfettamente isolati dal resto dell’attrezzo in modo da scongiurare il più possibile scottature accidentali.

Componenti metallici per stireria professionale

Vediamo dunque più in dettaglio come è fatto un ferro da stiro professionale e soprattutto come sono posizionati e incastrati i principali componenti metallici che lo compongono. Si tratta come abbiamo detto di un apparecchio abbastanza semplice formato da: un serbatoio interno che serve per imma- gazzinare l’acqua che poi sarà tra- sformata in vapore; una camera di vaporizzazione in cui l’acqua viene surriscaldata ed è quindi realizzata con un materiale resistente alle alte temperature e alla pressione; la piastra in acciaio inox o alluminio che rappresenta l’elemento a diretto contatto con i tessuti. Molto importante è l’impugnatura che deve essere termicamente isolata dal resto dell’attrezzo e per questo è di solito realizzata in sughero.

Lavorazione e produzione di componenti metallici ad opera di Valeriani & Rossini

Valeriani & Rossini è un’azienda che vanta una decennale esperienza nella lavorazione e nella produzione di componenti metallici per diversi settori industriali. Tra questi un posto particolare lo occupano le aziende che producono strumenti e attrezzi di stireria professionale. Acciaio, ferro e alluminio sono i metalli e le leghe su cui si concentra la produzione di Valeriani & Rossini, azienda sempre attenta a soddisfare le specifiche esigenze di ciascun committente.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *